Info

“Scrivete quel che volete scrivere, questo è ciò che conta, e se conti per secoli o per ore, nessuno può dirlo”  scrive e pre-scrive Virginia Woolf. Faccio mio il suo insegnamento e per dare libero sfogo – attraverso la scrittura – alle mie suggestioni culturali, riflessioni e libere associazioni,  mi rifugio in una “stanza”, in un “posto intimo”… un boudoir, per l’appunto! L’accezione di boudoir  – che, in principio, rappresentava lo spazio privato (fosse una camera da letto, uno spogliatoio, un salottino o questi elementi insieme e/o combinati tra loro) di una signora all’interno della casa – è cambiata nel corso del tempo, a me piace pensare a un posto privilegiato in cui esprimere la mia personalità, mi piace pensare sia un posto in cui sentirmi libera di essere una delle tante me stessa che circolano nella mia anima, nel mio mondo… già! Il mio mondo! Il mio mondo è un caleidoscopio di libere associazioni… sovrappone, contamina, vola. Vivo di libri e per i libri, la musica fa vibrare forte le casse dei miei pensieri, l’arte mi suggestiona, il teatro è il mio rito ancestrale preferito, il cinema mi incuriosisce, la fotografia fissa attimi improbabilii, preziosi e irripetibili. Sono complessa, non lo nego… ma come ogni complessità so sciogliermi in improbabile semplicità.

10 risposte a “Info”

  1. Bene arrivata tra le righe del mio blog.

    Francesco

    "Mi piace"

  2. woordenduepuntozero ha detto:

    “……….a me piace pensare a un posto privilegiato in cui esprimere la mia personalità, mi piace pensare sia un posto in cui sentirmi libera………..”
    Un giardino segreto in cui coltivare le proprie emozioni?
    Buona serata .-)

    Piace a 2 people

    • Ciao Woorden, si… più o meno. Sono una persona curiosa, mi colpiscono cose disparate e so che – in teoria – un blog dovrebbe avere un leitmotive che lo accompagna (in modo anche da non disorientare chi legge)… in questa maniera, però, non sarei stata libera di esprimermi in base alla fantasia del momento. Ho deciso così di optare per una veste miscellanea… chi mi ama, mi segua, in sostanza, questa sono io.

      Piace a 1 persona

      • woordenduepuntozero ha detto:

        Ciao!! 🙂 Condivido assolutamente il tuo pensiero: perché limitarsi. Il blog rappresenta il nostro piccolo spazio, il nostro momento di libertà….
        Buon proseguimento!!! 🙂

        Piace a 1 persona

  3. Un augurio e un abbraccio sotto il mio alberello che spero ti mette allegria!

    Sherabientot

    Piace a 1 persona

  4. Thank you for following Storyteller. — Ray

    "Mi piace"

  5. Rieccomi! Volevo segnalarti che ho pubblicato un nuovo post: https://wwayne.wordpress.com/2016/07/02/chiudiamo-in-bellezza/. Spero che ti piaccia! 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento