Tag

, , , , , , , ,

sanremo-2017-fonteweb

Impossibile, a meno di chiudersi in un bunker antiatomico per circa tre mesi, riuscire a sfuggire a Sanremo! Così, mi arrendo e ottimizzo i tempi. Come?  Guardandolo.

Riassumendo i fatti salienti con le mie impressioni (non ve ne frega un cazzo lo so, ma questo è il mio blog):

  • Carlo Conti: standard, corretto… lineare:
  • Maria De Filippi: non si è espressa al massimo delle sue potenzialità;
  • Raoul Bova: a momenti chiedeva l’aiuto da casa per fare le presentazioni;
  • Crozza… mi spiace, ma ripetitivo;
  • Totti: scorreggia e invenzione a parte del talent condotto dalla moglie, simpatico e capace di mettersi in gioco;
  • Ricky Martin: non  capisco tutto questo rumore intorno alla sua esibizione… donne, ma che gli è preso ai vostri ormoni?
  • Mika: i microfoni svengono al cospetto della sua alitosi?
  • Robbie Williams: bacia la De Filippi con buona pace delle fan;
  • LP: pare che dopo l’ospitata sanremese non vi siano più biglietti per il suo concerto romano al Vittoriale… ottimo, le è convenuto!

Detto tutto???… Ah no! Le canzoni! …Quasi me ne dimenticavo, sarà che di canzoni capaci di convincermi realmente ne ho sentite pochissime, per darvi l’idea, guardate i miei giudizi dopo l’ascolto di ieri:

p_20170211_130055

I miei preferiti: se devo sceglierne solo uno: Ermal Meta con Vietato morire, c’è il testo, il sound e l’interpretazione. Altre canzoni che considero meritevoli e complete: Francesco Gabbani (un outsider di notevole livello) con Occidentalis karma, Fiorella Mannoia (grande conferma delle sue doti d’interprete) con Che sia benedetta e Fabrizio Moro (rimane nel suo genere ma ha un non so che…insomma, mi piace) con Portami via.

Manca qualcosa… alle canzoni di Paola Turci, Chiara e Bianca Atzei.

Delusione: Vedrai di Samuel… ridatemi il cantante di Nuova ossessione, Tutti i miei sbagli e Istrice!

Eliminati ieri sera: Ron, Al Bano, Giusy Ferreri e Gigi D’Alessio… credo ci fosse di peggio, ma vabbè… alea jacta est!

Sanremo Giovani: vinto da Lele (ex Amico di Maria De Filippi) con Ora mai (canzone mediocre). Credo ci fossero proposte più interessanti fra i giovani come Cose che danno ansia di Tommaso Pini e Le canzoni fanno male di Marianne Mirage.

Stasera: che vinca il migliore! Per il resto, vedremo che diranno le radio e le vendite!

