Tag

, , , , , , ,

PIPER

Oggi leggendo la pagina Facebook della rubrica del Tg 1 Billy il vizio di leggere mi sono imbattuta nella notizia del nuovo cortometraggio targato Pixar che precede il film d’animazione Alla ricerca di Dory, film nelle sale da metà settembre.

Il cortometraggio si intitola Piper, ed è la storia di un piccolo piovanello e della sua scoperta del mondo. Se come esistono i romanzi di formazione, si potesse parlare di corti di formazione (chi me lo vieta, in fondo?), lo definirei così. Mentre fiducioso si avvia ad esplorare il mondo, le onde lo travolgono e lui sembra non volerne più sapere di conoscere quanto lo circonda… ma, non si può vivere chiusi in se stessi e nelle proprie paure… così dopo qualche titubanza arriva anche per Piper il momento di affrontare le proprie paure e ritrovarsi a tu per tu con la magia della scoperta.

Sarò scontata, forse avete ragione… ma questo corto mi ha colpita… mi ha incantata, io per prima sono spesso bloccata dalle mie paure e la visione di questo piccolo capolavoro mi ha fatto venir voglia di smuovermi e uscire dal mio guscio.

Non vi racconto nulla nel dettaglio, vi do solo un consiglio… finché è in rete, guardatelo! Vi posto qui il link de Il giornale dove è possibile visualizzarlo per intero e ha una buona definizione anche allargandolo su tutto lo schermo:

Piper

…buona visione!

