Tag

, , , ,

Gli ultimi due giorni sono stati intensi. Emotivamente. Fisicamente.

Non ho molta voglia di scrivere e allo stesso tempo sento la necessità di dire… sono stanca e se non posso definirmi propriamente felice, posso dire di essere soddisfatta. Questo sì. In questi due giorni ho toccato quanto di più autentico possiedo: due amiche, i libri, la generosità, la voglia di lottare contro chi non si fa scrupoli a rubarci il futuro, la Murgia, il mare, le idee, la sensibilità, la semplicità. In questi giorni ho dato il mio contributo alla Vita e al Mondo.

Ho fatto qualcosa di buono, qualcosa che aveva un buon sapore… sapeva del donare un po’ di sé stessi senza pretendere nulla in cambio. Sapeva di collaborazione. Sapeva di condivisione. Sapeva di autenticità. Sapeva di mani screpolate dall’uso dei materiali e dal freddo. Sapeva di sorrisi inviati alla volta di sconosciuti… nati così… senza un perché. Sapeva di me, sapeva degli altri. Sapeva di profumo di erba tagliata da poco, di terra umida, di vento che porta messaggi di spore feconde, di focaccia spruzzata di sale. Sapeva degli occhi limpidi di Angelo, della mano calda di Livietta che riscalda le mie, delle lacrime trattenute di Filomena, delle parole sepolte di Emiliano. Sapeva di buono. Sapeva della semplicità dello sciogliersi in un abbraccio con Mariella e Mariella. Sapeva della capacità di farmi sentire parte di un tutto e  di essere lì per una causa giusta. Sapeva di te, Matteo, che tintinnavi nella felicità dei volti dei bambini per i voli riusciti di centinaia di aquiloni.

E quando si è levato in volo un aquilone più grande degli altri, con su dipinto il mare e le vele… beh… io ho pensato che probabilmente oltre le nuvole eri tu a guidarlo con fili invisibili e ridevi.

Ho tutto questo. Questo è ciò che conta.

Non è perfetto, qualcosa manca. Non importa.

13082684_1089056974499074_533096484097028599_n

13062228_1089057021165736_6609378971872619449_n

  • Le foto sono state prese in prestito dalla pagina Facebook dell’associazione e sono proprietà riservata della fotografa.

 

