Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

ElizavetaSQ1 Elizaveta, all’anagrafe Elizaveta Igorevna Khripounova, nata a New York, ma cresciuta in Russia, è – tout court – una pianista, cantautrice e interprete lirica. Che la musica fosse la sua strada lo si intuisce all’età di cinque anni quando inizia a suonare il pianoforte e comporre canzoni. Il suo essere uno spirito libero la porta, a 15 anni, a girare tutta l’Europa mantenendosi facendo piano-bar nei locali notturni. Durante il suo soggiorno a Praga frequenta l’Accademia Musicale cittadina e poi decide di trasferirsi a Los Angeles dove frequenta la University of Southern California laureandosi in opera e composizione musicale.

Nel 2011 firma il suo primo contratto con la Universal Republic e, sotto l’ala protettrice di Greg Wells (il produttore – per intenderci – di Elton John, Kate Perry, Adele, …), pubblica singoli quali Dreamer e Meant che riscuotono un discreto successo su iTunes. Il genere in cui la va incanalando Wells è – probabilmente – troppo pop e commerciale per i gusti di Elizaveta che nel 2013 rescinde il contratto con la casa discografica per fondarne una propria indipendente (la Flower Army Records) per la quale lo stesso anno fa uscire il suo primo singolo interamente autoprodotto: Hero.

Elizaveta è un’artista ecclettica, la sua musica risente delle contaminazioni ed esperienze accumulate nel suo percorso che fioriscono in un genere capace di coniugare l’opera con la musica elettronica e la musica classica con l’hindi. La sua voce cristallina è un soffio d’aria pura… da tener d’occhio!

Eccovi il suo ultimo singolo: Space pirate’s love song

Annunci