Tag

, , , ,

“La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita” direbbe Forrest Gump.
Magari la vita fosse una scatola di cioccolatini, almeno sarebbe dolce! Ma se mi fermo un attimo mi ricredo… fra i cioccolatini potrebbe essercene uno extra-dark e non sarebbe propriamente dolce… e allora che la vita sia davvero una scatola di cioccolatini assortiti? Oppure può darsi che capitino più cioccolatini extra-dark e ci si potrebbe incazzare… ma poi si può sempre scoprire che anche quei cioccolatini sono dolci a loro modo… sono, diversamente dolci…diciamo! Se non ho convinto ancora e si può pensare che il mio discorso faccia acqua da tutte le parti… allora, forse può darsi che quella sensazione sgradevole di amaro che i cioccolatini extra-dark hanno lasciato, alla fine abbia un perché e farà valutare ancora più pienamente la dolcezza racchiusa nel prossimo involucro dorato, o argentato o… non so… e sarà una scoperta nuova o una madeleine proustiana!
La vita non va come vorremmo… ma è così… Lei va, non accetta consigli, non è diritta, ma piena di curve, ogni tanto un incrocio e poi qualche stop… ma non si può chiedere venia o di fermarsi a lungo, non lo concederà e farà così tanto rumore che alla fine non si può fare a meno di seguirla…
Ho deciso! Regalerò dei cioccolatini alle persone cui voglio bene… e farò una “magia”: non ne capiterà neanche uno extra-dark! Mi piace credere che sarà il regalo di una piccola terapia: chi li riceverà ne mangerà uno al giorno, nel momento in cui più ne avrà bisogno e, di volta in volta fino all’esaurimento della mini-scorta, penserà un bel pensiero e dirà di sì… si a sè stesso, sì alle possibilità… sì al sorriso.

cioccolatini

